servizi utili

Le prenotazioni della sala operatoria vengono fatte per il tramite dello specialista che ha posto l’indicazione chirurgica al proprio paziente.

Il paziente ha pieno diritto di ricevere tutte le spiegazioni riguardanti le cure a lui dedicate e nel caso avesse dei dubbi è tenuto a chiedere nuovamente allo specialista chiarimenti e delucidazioni.

Per quanto riguarda le procedure invasive e gli interventi chirurgici, il chirurgo è tenuto ad acquisire il consenso informato e a verificarne l’avvenuta comprensione da parte del suo paziente.

Tutti gli interventi vengono eseguiti in regime di ricovero diurno. Gli esami preoperatori (prelievi ematochimici, esami radiologici, elettrocardiogramma ed eventuali ulteriori esami prescritti dal medico specialista) sono richiesti almeno una settimana prima di effettuare l’intervento chirurgico. La nostra struttura mette a disposizione il servizio di esami preoperatori organizzando in un tempo di circa due ore il prelievo ematico, elettrocardiogramma e radiografia.

Durante la permanenza presso la nostra struttura gli accompagnatori avranno la possibilità di rimanere vicino ai propri cari per tutto il tempo che desiderano, data l’ubicazione della struttura (appena fuori dalle mura antiche della città) è possibile che gli accompagnatori possano uscire a piedi e raggiungere in circa dieci minuti il centro storico di Padova.
Al momento della dimissione lo specialista rilascerà al paziente la lettera di dimissione completa di tutti i risultati della valutazione preoperatoria, dell’intervento chirurgico e le eventuali indicazioni di cura domiciliare.
E’ possibile inoltre fare richiesta al personale amministrativo di una copia della cartella clinica (SERVIZIO A PAGAMENTO); il modulo contenente tutte le istruzioni (tempistica di produzione, modalità di pagamento, modalità di ritiro) potrà essere consegnato al front office o spedito via posta elettronica.

Anche dopo la dimissione, i medici specialisti saranno a disposizione del paziente per un corretto governo del post-operatorio , indicando eventuali sedi più vicine per medicazioni o visite di controllo.

La segreteria fornirà informazioni dettagliate sugli orari delle prestazioni specialistiche, sui loro costi, sui nominativi dei medici di riferimento e sui tempi di prenotazione.
L’accesso alle attività ambulatoriali e chirurgiche avviene previa prenotazione telefonica al numero 049.8725600 oppure direttamente al front office.

Con le stesse modalità è possibile disdire le prenotazioni eseguite. Preghiamo i gentili pazienti di avvisare con un congruo anticipo se si vuole disdire o spostare una visita, riteniamo che sia una regola di buona educazione e di rispetto verso il medico e verso gli altri pazienti.

Villa Medea garantisce l’uguaglianza nella erogazione di servizi eprestazioni anche a pazienti provenienti da altri Stati. È necessario per una corretta gestione sanitaria e fiscale che il pazienti porti con sé alcuni documenti, ovvero:
• tessera sanitaria
• codice fiscale
• un documento in corso di validità
• tutta la documentazione clinica di cui si è già in possesso (accertamenti diagnostici, prescrizioni di terapie, esami del sangue, prescrizioni di terapie)

Si ricorda che la nostra è una Struttura Sanitaria Privata.