Dr. Trovò Stefano

Dr. Trovò Stefano

Ginecologia

CURRICULUM

Nato a Conselve il 24 luglio 1962; ha conseguito la maturità Scientifica nel 1981 con votazione di 56/60. Si è laureato in Medicina e Chirurgia a Padova nel 1988 con il massimo dei voti e la lode discutendo la tesi sulle relazioni tra gli esami colpo-citologici e i corrispondenti quadri istologici e colposcopici. Si è specializzato in Ostetricia e Ginecologia nel 1992 con il massimo dei voti e la lode e tesi riguardante il controllo di qualità del Pap-Test.
Durante la specializzazione ha approfondito aspetti inerenti la prevenzione dei tumori ginecologici presso il Servizio di Oncologia Ginecologica Cito-diagnostica dell’Università di Padova. Inoltre si è occupato dell’approccio clinico nell’emergenza medica e chirurgica svolgendo dal 1989 al 1991 attività di medico frequentatore presso il Pronto Soccorso dell’O.C. di Padova, collaborando a varie attività di ricerca.

Dopo la specialità, dal maggio 1993 a tutt’oggi lavora nel reparto della Divisione Ostetrica e Ginecologica dell’Azienda Ospedaliera di Padova, prima con incarico libero professionale, poi dal 2005 come dDirigente Medico a tempo indeterminato.
Dal 1992 al 2005 ha inoltre operato come Guardia Medica e come medico di Base presso l’ULSS 17 Conselve (PD) e ha svolto la propria attività come specialista Ginecologo presso Consultori Familiari delle ULSS di Conselve (PD), S.Donà di Piave (VE), Camposampiero e Padova. Ha collaborato con la Lega Italiana per la Lotta contro i tumori della sez. Padova dal 1998 al 2004 dove ha praticato attività di prevenzione dei tumori ginecologici.

Attualmente svolge la sua attività sia in campo ginecologico ed ostetrico. Pratica anche come primo operatore interventi maggiori di chirurgia ginecologica laparotomica, laparoscopica ed isteroscopica e collabora all’ambulatorio dedicato alla procreazione medicalmente assistita e alla patologia del tratto genitale inferiore. In ambito ostetrico opera assistenza ai aprti con esperienza pluridecennale e svolge in autonomia ogni manovra ostetrica, tra le quali il rivolgimento cefalico nelle presentazioni podaliche.

Pratica attivitò libero professionale presso Villa Medea.